SAMARCANDA TEATRO


VIA MONZA, 8 84091 BATTIPAGLIA (SA)
C.F. 91054290654 P. IVA
PRESIDENTE: D'ANDREA FRANCESCO
http://samarcandateatro.jimdo.com
indirizzo corrispondenza



Direttivo

Vice-PresidenteFAUCI VINCENZOCONTATTA
ConsigliereGLORIANTE AMALIACONTATTA

L’Associazione Samarcanda nasce nel 1995 (dal 2014 Samarcanda Teatro)fondata dal signor Francesco D’Andrea (presidente onorario Fita Campania e da anni coadiuvato attivamente dal Sig.Lello Papallo(Direttore Generale –tesoriere) e dal Sig.Enzo Fauci V.Presidente - Regista -Presidente Fita Salerno, con la preziosa collaborazione di tutti i soci dell’associazione. Essa si compone di uno zoccolo duro ed un folto gruppo di attori che vengono preparati annualmente nei corsi di recitazione della scuola Samarcanda ed a cui si attinge a seconda delle esigenze dei lavori da mettere in scena. Fanno parte di Samarcanda teatro quattro gruppi teatrali: - Un gruppo che propone principalmente spettacoli comici in napoletano - Un gruppo di Giovanissimi (Samarcanda Giovani ) che propone anche testi inediti scritti da loro. - Un gruppo che propone momenti di teatro e musica dal vivo composto da cantanti,musicisti ed attori. - Un gruppo che propone principalmente spettacoli brillanti.

•Lo scopo di Samarcanda è di favorire la conoscenza del teatro amatoriale, quello cioè praticato e prodotto da enti ed associazioni senza scopo di lucro, i cui componenti od attori, nella vita sociale praticano altre professioni o mestieri, ma che occupano prevalentemente il loro tempo libero alla cura ed alla promozione di tale forma teatrale, da intendersi non come contrapposta a quella “professionale”, ma come condividente con questa, lo stesso amore per il palcoscenico e lo spettatore.

•Proporre il teatro amatoriale come forte elemento di aggregazione sociale ai giovani, in una società dove la sempre maggiore mancanza di valori li induce a scelte pericolose o addirittura tragiche, facendoli deviare verso l’uso di droghe o del guadagno illecito. La compagnia, quindi fa un discorso artistico che non vuole avere la velleità di fare cose superlative, ma ha l’umiltà di proporre lavori piacevoli, semplici ma trattati con creatività e cultura. Gli attori sono tutti dilettanti e seguono la formula di “divertire- divertendosi”.


Notizie

NESSUNA NOTIZIA PUBBLICATA

Eventi

NESSUN EVENTO PROGRAMMATO

Photogallery

NESSUNA FOTO PUBBLICATA