COMPAGNIA TEATRALE LA CRETA


PIAZZA SAN GIOVANNI BATTISTA ALLA CRETA, 11 20147 MILANO (MI)
C.F. 97359710155 P. IVA 97359710155
PRESIDENTE: BARUFFI ELIANA
indirizzo corrispondenza



Direttivo

Segretario/TesoriereTRICOLI FRANCESCOCONTATTA
ConsigliereOCCHIPINTI VALENTINACONTATTA
ConsigliereBRUNETTI ANDREACONTATTA
ConsiglierePUNZI SABATOCONTATTA

La compagnia «La Creta» nasce nel 1979 per iniziativa di Giuseppe Cattaneo con finalità amatoriali ma con l’intento di avvicinare il pubblico a spettacoli che, pur di genere brillante, propongano temi di attualità e di profonda valenza sociale. Ha inoltre sempre cercato di mettere in scena testi innovativi magari poco conosciuti ma di autori contemporanei di tutto rispetto.

Numerosi premi hanno riconosciuto l’impegno e il successo della Compagnia nella sua lunga storia, durante la quale sono stati messi in scena oltre trenta titoli di autori di rilievo quali Aldo De Benedetti, Marc-Gilbert Sauvajon, Noel Coward, Oscar Wilde, Mary Chase, Kaufman-hart, Scarpetta, J. Romains, T. Stoppard, E.E. Schmitt, Jaoui e Bacri, J.M.Ribes, Urs Widmer, Alessandro Genovesi, G. Darier, Enrico Luttman, Woody Allen, Neil Simon, Derek Benfield e Dario Fo.

Tra i riconoscimenti più significativi, spiccano quelli assegnati dalla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) come Miglior Compagnia Teatrale nel 1998 e nel 2019, Migliore Commedia nel 2005, Premio San Giorgio in scena nel 2022 come miglior spettacolo, Primo Premio Festival del 2011 e Premio Palcoscenico nel 2014. Numerosi anche i riconoscimenti vinti dagli attori della Compagnia per le loro performance personali. La Compagnia può contare su un cast da 5 a 12 attori, in funzione delle opere rappresentate.


Notizie

NESSUNA NOTIZIA PUBBLICATA

Eventi

NESSUN EVENTO PROGRAMMATO

Photogallery

NESSUNA FOTO PUBBLICATA